giovedì 26 agosto 2010

Benvenuti!

Buongiorno e benvenuti su questo blog.


La gente si incontra per strada, al ristorante, sul treno o sul bus ma è molto raro che da questi incontri nasca una conversazione o una conoscenza.
Sono curiosa e mi piace ascoltare e parlare del più e del meno, sentire gli umori, e anche, quando occorre, cambiare opinione.
L'arte del raccontare spesso si perde nella paura di non essere ascoltati, così come l'arte dell'incontro e dello scambio di opinioni diverse. Credo siano atti da proteggere.
Per questo ho pensato di fermare un po’ il tempo con questo blog.
Parlatemi di tutto, di quel che vi pare e io farà altrettanto. Chissà, forse, riusciremo ad ascoltarci e più ancora a capirci!

2 commenti:

  1. Ciao che la nuotata nel mare virtuale si proficua saluti Leonida

    RispondiElimina
  2. Ciao Michela, mi chiamo Cristina, ci siamo già viste ad un compleanno della Giamila, dalla Lucia. È bella questa cosa, fare un blog per qualche discussione... perchè come dici tu di tempo per fermarci e fare una bella chiacchierata profonda o frivola ce n'è sempre di meno...
    Oggi sono felice, il mio lavoro come ceramista prosegue e presto sarò pronta per la mia mostra. Proprio oggi ho aperto il mio forno e ho trovato i pezzi esattamente come speravo, sensazione meravigliosa e molto rasserenante.
    In più, altra gioia quasi incontenibile, proprio domani mio marito compie 50 anni e sempre questo mese abbiamo compiuto 20 anni di matrimonio, così, visto che detesta le feste a sorpresa, gli ho inventato una scusa di dover aiutare un'amica ad allestire, con le sue sculture, uno stand della fiera di Milano... una volta là, dirgli che si sale su un aereo! Ed ecco che andremo a Roma per la giornata con cenetta in un ristorantino prenotato (oggi con internet puoi entrare in qualsiasi ristorante, guardare le foto, valutare i prezzi e i menu e prenotare con un semplice clic) e albergo per la notte con colazione in camera e volo nel pomeriggio. Ahhh, come sarà contanto, abbiamo sempre desiderato visitare Roma, anche se per un giorno solo ma penso che la cosa più bella sia starcene un po' soli e camminare abbracciati come abbiamo sempre fatto prima dei figli!

    RispondiElimina